L’ALBERO DAI MILLE COLORI – Progetto Scuola – UVI e SOS bambini insieme

Cerchiamo volontari per spazio bimbi alla mattina.

Progetto Scuola è un progetto che UVI intende avviare in collaborazione con SOS bambini per rispondere a bisogni del territorio milanese.
Si tratta di interventi a più livelli presso la scuola elementare Radice che è sita in via Paravia 83, a 50 mt dalla fermata Segesta della nuova Metro Lilla. La scuola ha una presenza di stranieri che sfiora il 90%.

L’obiettivo principale è la riqualificazione della scuola Radice, perchè diventi un luogo vivace, aperto a tutti, fruibile sia da italiani che da stranieri, con una offerta formativa interessante, originale, appetibile. La scuola deve diventare “la casa”, un luogo di accoglienza e di partecipazione attiva delle famiglie, con attività sia per i genitori, sia per i figli dai più piccoli fino alla licenza elementare.

Da settembre 2015 partiranno le seguenti iniziative, attuate da Sos Bambini insieme ad Uvi, che da anni lavora sul territorio in situazioni analoghe:

– Progetto musicale di fusione musica-espressione corporea
– Laboratorio creativo o teatrale
– Organizzazione di attività motorie per i bimbi di prima e seconda elementare
– Supporto in classe a richiesta e attività di doposcuola mirate

COSA CERCHIAMO

VOLONTARI disponibili a prendersi un impegno una volta alla settimana per tutto l’anno scolastico che affianchino le insegnanti o i responsabili delle iniziative di Sos e Uvi durante le lezioni, i laboratori, il doposcuola sia nella scuola elementare che nella materna;
E’ richiesta continuità, attitudine all’ascolto e alla collaborazione, spirito di servizio, attitudine alla relazione con i bambini.
I volontari faranno capo ad un Coordinatore e dovranno affrontare un colloquio conoscitivo e frequentare due incontri di formazione.
Per informazioni e candidature scrivere a: info@sosbambini.it, info@unionevolontariperinfanzia.org

Paravia piccolo

Precedente: Seguente: