EVENTI IN PROGRAMMA

Ogni mese organizziamo incontri aperti a chiunque voglia parteciparvi.
Sfoglia il nostro calendario per vedere la programmazione completa.

 

suonare.png

IO SONO SUONO

Il 5 Giugno 2019 siete invitati a partecipare alla lezione aperta del progetto Io sono Suono a cura di Emanuele Cedrone presso la scuola di via Paravia 83 a cui parteciperanno tre classi della scuola primaria. Alle 17:30 in via Dolci 5 si terrà invece l’esibizione del Coro SONG.

disegnare.png

LO SCARABOCCHIO INFANTILE

Alle domande e agli interrogativi posti dalla sua giovane esistenza, il bambino risponde scarabocchiando il proprio e l’altrui mondo. Tracce di pensiero folgoranti, non ancora corrotte dall’adulterazione degli adulti.

 
lettura.png

LE STRANE LETTURE DI UN VOLONTARIO

Presso UVI si discorrerà del ruolo della fortuna nelle scoperte scientifiche e di come, nello svolgere la propria attività finalizzata a migliorare la qualità della vita di bambini, bambine, ragazzi e ragazze, il volontario assuma – spesso a sua insaputa – le vesti di un novello Archimede Pitagorico. In questo primo incontro le pagine che avremo modo di sfogliare riguardano il libro SERENDIPPO. Come nasce una scoperta. di Pietro Dri.

bullismo.png

BULLISMO E CYBERBULLISMO: UN FENOMENO SOCIALE

Pensato per tutti i nostri volontari come corso di formazione permanente, ma aperto a tutti coloro che siano interessati all’argomento, il corso sarà tenuto da Solidea Valente, criminologa forense, giurista specializzata in diritto minorile. Il corso ha il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.