Conversazioni sui diritti dell’infanzia

di UVI / 16-11-2018 /

Riccardo Bettiga – Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia – discorrerà dei diritti dell’infanzia e, più in generale, dei diritti che dovrebbero essere riconosciuti a ogni essere umano.
La conversazione, a carattere interattivo, riveste particolare rilevanza per tutti coloro che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza, figure, queste ultime, le cui potenzialità, espresse anche in campo etico, il più delle volte vengono misconosciute dal mondo adulto.
A seguire: “PAGINE DI DIARIO DAL BURKINA FASO”: Renato e Cristina – volontari e ambasciatori della solidarietà – raccontano la loro esperienza in Burkina Faso e degli incontri con uomini, donne e bambini interpreti di un’altra dimensione esistenziale, alternativa – in qualche misura – alle abitudini che caratterizzano il mondo occidentale. Con molti e significativi spunti di riflessione, oltre a fornire un concreto esempio di come – in ordine alla solidarietà e alla difesa dei diritti dei bambini – si possa passare dal pensiero all’azione. INGRESSO LIBERO. E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE
Per informazioni scrivere a: segreteria@unionevolontariperinfanzia.org oppure silvio.morganti@tin.it