Lunedì 3 dicembre “I linguaggi raccontano”

di UVI / 29-11-2018 /

 Abbiamo dato via a una nuova serie di incontri per volontari e volontarie, amici e curiosi che abbiamo voluto chiamare LABORATORI-LIBERATORI. Si tratta di incontri su temi inerenti all’attività del volontario.
Il primo incontro di terrà lunedì 3 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 18:30 e si intitola “I LINGUAGGI RACCONTANO”. Chiara Dellea sarà la nostra relatrice e discorrerà con i partecipanti di didattica attiva e funzionale al favorire l’apprendimento linguistico, con particolare riferimento alla lingua diversa dalla propria lingua madre. Sarà l’occasione, soprattutto per educatrici e volontari impegnati nella pratica pedagogica quotidiana, di acquisire e far propri spunti di riflessione interessanti.
Verrà data testimonianza di come e quanto sia stretto il rapporto tra pensiero e linguaggio attraverso una molteplicità di esempi desunti dalla lunga pratica didattica e di studio della Relatrice. L’incontro tra culture e modelli comunicativi diversi verrà a costituirsi come filo rosso della narrazione.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI. è GRADITA LA PRENOTAZIONE
Per informazioni scrivere a:
segreteria@unionevolontariperinfanzia.org
silvio.morganti@tin.it

Lunedì 3 dicembre “I linguaggi raccontano”.png