Vi aspettiamo virtualmente il 27 gennaio alle 18

Carissimi e Care Tutte,

il nuovo anno ha cominciato a muovere i  primi passi da pochi giorni. Il nostro augurio è che si sia presentato con il suo abito migliore. In ogni caso desideriamo festeggiarne comunque l’arrivo facendovi partecipi di alcune significative novità.

Eleonora Alvigini (per ragioni festose e personali) lascerà il suo ruolo di coordinamento dei volontari, ma ci sarà possibile continuare ad ascoltarne, seppur a distanza, la voce poiché rimarrà in UVI come volontaria. Ci troveremo insieme per salutarla e ringraziarla per l’insostituibile contributo dato negli anni all’Associazione: pensiero e cuore hanno contribuito a porre le premesse per l’articolarsi di un’attività che verrà raccolta e, d’ora in poi, gestita da Chiara Dellea, che molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere. Avremo così modo di salutarne il rinnovato impegno, nella certezza che, con la sua intelligente e costruttiva sensibilità, proseguirà il cammino insieme a tutta la comunità UVI.

Oltre a ciò, avremo l’occasione di presentarvi il programma dei prossimi incontri Webinar: Covid 19 ci obbliga (speriamo ancora per non molto) a incontri virtuali e non in presenza. Ci manca molto la possibilità di guardarci negli occhi, di salutarci e – perché no – abbracciarci. Ma siamo, come ben si dice, resilienti e riusciremo, nonostante tutto, a “connetterci affettivamente” sfruttando al meglio le nuove tecnologie, delle quali Webinar fa parte.

Vi aspettiamo numerosi per continuare a cucire con i fili di affetto e ragione l’abito colorato con il quale UVI passeggia per le vie del mondo, contribuendo a migliorarne la qualità della vita.

Silvio Morganti

 

DI SEGUITO IL LINK DI INVITO E LE ISTRUZIONI D'ACCESSO

 Per i nostri webinar abbiamo scelto Meet, una piattaforma gratuita di Google che offre video di ottima qualità per tutti i tipi di utenti.

 Questo sarà il link che utilizzeremo mercoledì 27 alle 18:00

https://meet.google.com/orh-fzkz-thj

 Qui di seguito illustriamo i brevi passaggi da seguire per partecipare, sperando così di essere d'aiuto anche a chi ha meno dimestichezza con queste piattaforme, tenendoci a potervi ritrovare tutti. 

Partecipare a una riunione Meet è molto semplice. Ecco come fare:

 Hai un Account Google? 

A chi ha già un Account Google basterà cliccare sul link sopraindicato, sia da PC che da smartphone, per essere collegato automaticamente

 

Non hai un Account Google?

Anche chi non ha un account Google potrà partecipare ma esclusivamente da PC, utilizzando uno dei seguenti browser: Chrome, Firefox, Microsoft Edge oppure Safari.

 Una volta aperto uno di questi browser, basterà:

1.      Fare clic sul link sopraindicato.

2.     Fare clic su Chiedi di partecipare.

3.     Quando un partecipante ti concederà l'accesso, entrerai nella riunione.

 Nota importante per tutti: soprattutto se vi collegate per la prima volta, è possibile che vi vengano richiesti dei consensi di accesso. In tal caso, raccomandiamo di consentire, altrimenti il link non funzionerà proprio perché non autorizzato dalla vostra azione.

Vi consigliamo di fare una prova prima della riunione stessa, così da potervi familiarizzare con il processo. Collegandovi in una data o orario diversi da quelli concordati, semplicemente potrete provare la vostra webcam e microfono, ma non troverete altri partecipanti. 

Per qualunque dubbio o se vi dovesse servire un'assistenza più personalizzata, non esitate a scrivere o chiamare Chiara Dellea, che trovate a chiara.dellea@unionevolontariperinfanzia.org oppure (+39) 366 898 5581. 

 Vi aspettiamo!

 

UVI ONLUS