Dalla parte dei bambini, sempre!

UVI dal 1967 si occupa di quell’infanzia che vive gravi situazioni sociali nel tentativo di donare ai minorenni che vivono a Milano la speranza in un futuro migliore.

Oggi assistiamo nel mondo a guerre le cui conseguenze si riverberano proprio sui più piccoli. In Palestina e in Israele negli ultimi anni sono stati uccisi 20 mila bambini, secondo i dati forniti da Medici senza frontiere. Oggi si parla di una possibilità di pace futura, cosa che ognuno di noi auspica. Ma il dolore e la fame non si cancellano da un giorno all’altro.

Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere l’azione di Medici senza frontiere che ha messo in campo a Gaza 1.118 operatori e operatrici umanitari; gli ospedali sono stati bombardati e le strutture mediche sono state saccheggiate, mettendo in pericolo la vita di personale e pazienti e sono stati uccisi 12 operatori dell’équipe MSF dall’inizio del conflitto. MSF ha dovuto spostarsi da Gaza City per garantire la sicurezza al suo staff, ma continua comunque a operare nella zona centrale della Striscia, supportando l’ospedale Al-Aqsa, gestendo 2 ospedali da campo a Deir Al-Balah, l’ospedale Nasser di Khan Younis e 3 centri di assistenza sanitaria di base.

UVI SI FA QUINDI PROMOTORE DI UN DONAZIONE MENSILE CHE CI AUGURIAMO POSSA AIUTARE QUEI PICCOLI CHE SONO STATI COLPITI NEL MODO PIÙ TRAGICO DALLA VIOLENZA VOLUTA DA ADULTI INCAPACI DI PROTEGGERLI.

UVI ONLUS