Torna a tutti gli Eventi

ECO EDUCATORI CONSAPEVOLI

Chi si prende cura degli altri,

dedica tempo anche alla cura di se stesso?

 

Il 22 novembre ci incontreremo per una serata formativa molto speciale grazie a Fondazione Verso. Si tratta di un’opportunità formativa alla scoperta di sé per un’attiva autoriflessione sul proprio ruolo di educatore e  lo sviluppo di nuove strategie di relazione con minori in situazione di disagio.

  

Costantemente impegnata nella formazione continua dei suoi volontari attivi, degli educatori e coordinatori con cui collabora, UVI – Unione Volontari Infanzia e Adolescenza - ha il piacere di ospitare la presentazione di ECO (EDUCATORE CONSAPEVOLE) un modulo di formazione di 20 ore, offerto a titolo gratuito dalla Fondazione VERSO, che si propone di sviluppare strumenti e mappe psicologiche per mettere in luce e comprendere gli aspetti inconsapevoli legati al proprio ruolo di educatore (motivazioni, desideri, paure, modelli introiettati) e promuovere lo sviluppo di nuove strategie di risposta a situazioni di disagio e frustrazione. Si propone inoltre di riconnettere i partecipanti con la propria storia personale e con i propri valori nell’ottica di incrementare l’efficacia educativa e il benessere personale proprio e del pubblico con cui interagisce. Il percorso è ispirato ai modelli della Psicologia Umanistica, delle Neuroscienze, della Mindfulness e della Consapevolezza Corporea, con un focus partico- lare sulla Psicosintesi di Roberto Assagioli.

Fondata nel 2017, la Fondazione VERSO lavora nel campo dell’educazione promuovendo progetti educativi e formativi di eccellenza rivolti a persone svantaggiate per condizioni economiche, sociali, e culturali.

Tutte le attività della Fondazione VERSO si riconoscono nel punto 4 dell’Agenda ONU 2030 dedicato all’istruzione di qualità come condizione necessaria al miglioramento della la vita individuale e collettiva.

www.fondazioneverso.org

Evento Precedente: 12 settembre
BENTORNATI!
Evento Successivo: 14 dicembre
Auguri di Natale!