Volontari per passione, grandi volontari per formazione

Dedichiamo una speciale formazione ai volontari perché per occuparsi di bambini e ragazzi in modo responsabile e corretto, il tempo e la dedizione non bastano. È necessaria una preparazione adeguata che dia consapevolezza e serenità. Per questo abbiamo creato UVI LAB, un laboratorio di base che offre le prime informazioni necessarie per diventare un volontario attivo. Durante l’anno dedichiamo molte giornate alla formazione per dare a tutti la possibilità di partecipare. Perché un volontario formato è un volontario più confidente, più sicuro, più felice.


Come diventare volontario UVI

 
 

Fisseremo un primo colloquio informativo per conoscerci meglio con il nostro responsabile scientifico. Prima di diventare un volontario UVI parteciperai a un corso di formazione grazie al quale potrai diventare volontario attivo e iniziare la tua esperienza di aiuto ai bambini, affiancato dalla coordinatrice dei volontari Chiara Dellea, psicologa.

Per un primo contatto scrivi a segreteria@unionevolontariperinfanzia.org

 
 
 
 
 

In UVI ci sono tanti volontari ma con te possiamo fare ancora di più. Dona il tuo tempo e le tue capacità a UVI. Aiutare un bambino a crescere significa scrivere per lui un futuro migliore e per te pagine e pagine di incredibili emozioni.