Viviamo grazie alla generosità dei donatori che nel corso degli anni hanno sostenuto le nostre numerose attività; raccogliamo risorse grazie al 5x1000 e all’organizzazione di eventi di raccolta fondi. Contiamo anche sulla partecipazione a bandi pubblici e privati per il sovvenzionamento di alcuni progetti specifici.

Per statuto abbiamo un Consiglio direttivo formato da consiglieri che prestano la loro opera volontaria, così come fanno tutti i Volontari attivi che operano sul campo. Quindi ogni euro dato a noi, è un euro dato al territorio e ai progetti, quindi agli utenti finali.

Le voci di spesa della nostra organizzazione sono: spese di gestione della sede-spese amministrative e di segreteria-collaborazioni con psicologi professionisti per la formazione e il coordinamento dei volontari- intervento di mediatori culturali e educatori professionisti per gli spazi bimbi e i progetti di doposcuola. Spese necessarie e indispensabili per poter garantire un servizio di qualità ai bambini e ai ragazzi che seguiamo, unico grande patrimonio insieme ai nostri volontari.


Qui trovi tutti i nostri documenti


Per ogni euro ricevuto:

  • ben 83 centesimi sono stati spesi direttamente in attività e servizi sul territorio

  • solo 13 centesimi sono stati spesi in costi di struttura per organizzare il lavoro sul campo;

  • solo 4 centesimi sono stati investiti in raccolta fondi, promozione e comunicazione.